venerdì 11 maggio 2012

il regalo con la p

From Nikole Kidman in England
una settantina di sms (senza scrivere R.S.V.P.)
le birre che non sono mai abbastanza (ce n'è un mezzo frigorifero e altre casse avanzate nella dispensa)
la CugiFashon che ha preparato tutti gli antipasti (- e per la torta, mi dai carta bianca per la torta? - sì - va bene, va bene...- e faccio anche la mousse di mascarpone? - sì - va bene. va bene)...ed è stata a sgobbare due giorni
e la lista dall'AltraScema (e il video della mia vita - con foto e colonna sonora)
e i crostini di carne come da ricetta della NonnaBisa (preparati da mamma)
e il ghiaccio per tenere le birre al fresco (quello dei banchi del pesce, salato, preso dal Sindaco e FirstLady)
e l'ordinazione di pane e carne per la grigliata
e i succhi e la vodka
e il rum, acqua tonica, limoni (al posto del lime) (del lme c'era lo sciroppo), foglie di menta e dieci litri di ghiaccio per i mojiti (miscelati da Peace&Love)
e il vino preparato da CompagnoDiBallo
e i rotoli con la nutella di AlbaChiara
e i dolci di Acqua&Sapone
e il dolce di AlbaSister
e le fave e il formaggio
.....
e i tavoli spostati e allineati
e le tavole apparecchiate
ed era tutto a posto
e mentre aspettavo che tornassero con le cose da preparare e cucinare (alla fine, l'unica cosa da preparare che mi era rimasta era il sugo per la pasta) (ma quanti saremo? non lo so...), mi sono ritrovata da sola, sdraiata sulla panca del tavolo in giardino a guardare il cielo
azzurro con un po' di nuvole bianche
una bella giornata, il tempo è stato clemente....
...
due ore così....
di attesa
...
poi tutto in una volta, arrivano le provviste e gli amici
e io son lì che faccio il sugo
e preparo i crostini di carne di mamma
e arriva l'AltraScema
e mi fa:
- cosa stai facendo?
- il sugo
- e non c'è nessuno che possa farlo al posto tuo?
(in realtà sta solo bollendo, il più è fatto)
- e preparo i crostini
- bene: Acqua&Sapone: finisci di fare il sugo; OcchiBlu: prepara i crostini; tu, Balle, con me!
...
e andiamo di sopra (ma non nella camera verde, mi raccomando, è off limits!!!)
e mi siedo sul tavolo
e l'AltraScemaMakeUp mi trucca: occhi oro e bronzo e matita marrone, fondo tinta e cipria, il mascara e il rossetto me li metto da me
bell'effetto!
e poi i capelli
con la piastra mi fa un onda alla frangia
e solo che mentre siam lì che facciamo il makeup, ci dilunghiamo anche a parlare e parlare e parlare
e di sotto, non hanno iniziato a mangiare, ma aspettano la festeggiata!!
e quindi giù, di nuovo
....
eccola!
e nel frattempo hanno appeso un po' di foto mie plastificate, e vignette alle pareti (tutto fatto dall'AmichettaMia bloccata alla CittàDellaFortuna in assoluto riposo!)
e due palloncini giganti fuxia a forma di quattro e zero
(io avevo già messo un palloncino sbrilluccicoso con le stesse cifre, reduce dalla pizza della sera prima con gli amici della City)
Dalla City...palloncini, borsa e.....
cotillons....

e via che parte la festa
un mojito
e un altro e un altro
e le birre messe in una carriola col ghiaccio
e l'Inquilino sempre attento che fosse sempre piena
e un bacio e un alto e un altro ancora
e tutti che si divertono
e mangiano
e bevono
e chiacchierano
e la musica dallo stereo portato dalla PiErre (ma l'AltraScema vuole?)
....
e poi il regalo del Ciola
 e della SuperMamma ... fatto a mano

e il regalo dei cognati
stupenda......con anche l'aggiunta di...
siero antietà al Chianti (ecco perchè sembro giovane...è il vino!)

e poi si spengono le luci
e da fuori vedo riflesse le candeline sopra a una torta
ed eccola lì
fatta col pane
a forma di 40
con sopra 40 candeline rosa
e un fiocco di tulle con attaccate tante notine musicali
e una nutellona da cinque chili (per la cornaca, ancora è quasi tutta lì, dovremo organizzare un party per finirla) (tu basta che fai le feste, mi dice l'Inquilino)
e allora spengo, soffiando, e girando intorno alla torta
...
e dopo la torta arriva il pacco
lungo e sottile
e per fiocco, tre matite colorate per occhi unite ad asterisco con un po' di tulle (ormai sono diventata fashion anch'io)
ma infatti...ho anche una trousse (regalo della  CoristaProfe)

apro
- aspetta aspetta, è sottosopra!!
allora lo capovolgo (com'è leggero)
e apro
e c'è una cosa che finisce a punta
e tiro su...
e sulla punta c'è attaccato un foglietto
che sembra proprio la fotocopia di un biglietto di aereo
e quella cosa che finisce a punta
è fatta di gommapiuma grigia
(dal padre della ConsorteDellaClasse, penso, che lui è un artista!)
e tiro su
ed è la torre Eiffel
di gommapiuma
e quindi
....

mi viene da piangere...
alla fine il regalo con la "p" l'ho ricevuto io!
...

e magari girerò per Parigi indossando questo....
...che a forza di vederlo in vetrina nel negozio di fianco all'ufficio, la Collega Bulgara me l'ha regalato...e me l'ha fatto trovare in una stupenda scatola a fiori sulla mia scrivania...anzi sulla mia poltrona!

14 commenti:

  1. Confermo....Sei stupenda!!

    LaPierre

    p.s.: ...e al video mi sono commossa (mannaggia!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, tu sei stupenda!
      (e tutti i miei amici che chissà perchè mi voglion così bene...
      forse perchè non mi conoscono abbastanza..)
      ...
      tu e l'AltraScema siete più simili di quello che volete far credere!
      ...
      e scusa per la risposta tardiva, ma quel dolce del mio capo m'ha messo il blocco ai social network al lavoro (mi funziona, però, il blog dei post vecchi...magari mi trasferisco lì...ma shhhh!!!!)

      Elimina
    2. E mannaggia che non me ne sono accorta! Posso dire di averti fatto piangere! E BC non dire fandonie...nun ce somjiamo ppe gniente!

      Elimina
  2. L_amichetta assente ma presente11 maggio 2012 alle ore 18:33

    Non ha pubblicato mi commento.....

    Comunque, ti ringraziavo per il tuo post.....è come esserci stata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu c'eri!
      ti abbiamo pensato così tanto che è come se ci fossi stata!!
      ...
      :)))

      Elimina
  3. siero antietà al chianti.

    O__o'

    ma lo dico sempre, io, altro che lumacalandia, voi siete avanti anni luce, siete :P

    (il racconto è meraviglioso, balle. e mentre eri a panzallaria mi scrivevi 'sono a panzallaria, il tempo è buono'... e io 'buona festa!', e buona festa è stata. ma vorrei sapere: amichetta assente, perché eri in assoluto riposo? mica starai male, eh? che io mi preoccupo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma infatti eravamo:
      io, il cielo, il telefono e tu...mentre ero a panzallaria!
      ....
      quando ho visto che il siero antietà era al chianti ho detto:
      "che spreco" ...
      ma sarà meglio che inizi a provarlo... ;P
      ...
      l'AmichettaMia ha Pisellone nel pancione impaziente di aspettare luglio....quel birbaccione!

      Elimina
    2. L_Amichetta assente ma presente14 maggio 2012 alle ore 18:33

      Non mi scrive i commenti !!!!!!!!!!

      Elimina
  4. Dicevo.......Mami, scusa ma non riesco a pubblicare i commenti nel blog BC. Ma, fortuna lei a rispondere per mio conto ;)
    E' che, noi di "Lumacandia" siamo sempre impazienti nel fare tutto il prima possibile, io poi.......e " se la stecca vien dal legno" ;)))

    BC, post meraviglioso!!!
    Che lo dico a fare??? che bella l'amicizia!!!!



    L'Amichetta

    RispondiElimina
  5. Sai cos'è, la parte migliore resta sempre quella in cui ci perdiamo in chiacchiere. Al trucco&parrucco, sul divano, sulle sedie, in piedi... Noi ci divertiamo così a chiacchierare e a provare ad essere anche altro dalle solite noi. Allora ecco che la Consorte della Classe inizia a spettegolare, la Bc diventa fashion e la Fashion diventa cuoca, io mi trasformo in make up artist (ed era bronzo e rosa antico) e per fortuna Acqua&Sapone resta uguale (apparentemente!), guardandoci tra l'allibito e il divertito. La parte migliore è quella passata con le mie amiche e qualunque cosa si festeggi.

    P.S. sapete che ho mentito e la parte migliore resta sempre quella passata a sorseggiare mojiti :-D

    RispondiElimina
  6. credo che in effetti potremmo stare ore ed ore a parlare...
    perdendo completamente la cognizione del tempo...
    con successive corse e preparazioni di cena a tempo di record...
    che siano chiacchiere spicciole
    o cose grosse
    ...
    che magari pensi che sian troppo grosse...
    e invece voi lì, ad ascoltare...
    e mai a giudicare
    mai

    (vi voglio un bene dell'anima)

    RispondiElimina
  7. No ma, che poi specifichiamo......le chiacchere le facciamo su di noi!!! poco ...poco su altri ;)

    RispondiElimina
  8. Un microcosmo in un mini(sifaperdire)appartamento!

    RispondiElimina
  9. x " mini appartamento" parli di quello al mare ? No xchè, volendo possiamo andare anche laggiù a chiaccherare...con vista sopra il mare ;)

    RispondiElimina