lunedì 19 novembre 2012

home (never more) sweet home

primo di novembre, mattina

siamo ancora nella City, e decidiamo di prenderla con calma
quindi mi metto a fare una lavatrice
e quando è pronta vado a stenderla sul terrazzo
(per gentile concessione della vicina-padrona di casa)
e già che ci siamo ci facciamo un caffè
che lei è sempre disponibile a offrirlo
e io son sempre pronta ad accettarlo
(il caffè è la mia droga)

e mentre siam lì, che facciamo due parole,
tra le altre, mi dice che il mio appartamento le serve
e quindi a scadenza non potrà rinnovarci il contratto d'affitto
(lo so, l'appartamento non è mio, ma per me è casa mia
...casa mia dal novantatré...
...casa dell'inquilino dal novantuno)

quindici novembre

nella cassetta delle poste c'è un foglietto per ritirare una raccomandata
(le raccomandate non ci arrivano di solito nella City, ma a Lumacalandia,
ché la residenza l'abbiamo ancora lì...accidenti noi e il provvisorio,
quindi ci sembra un po' strano...)

-  sta a vedere che è quella raccomandata,
dico all'Inquilino
- domani vado io a ritirarla, firmami la delega...

ed era proprio quella: la notizia ufficiale

nove mesi e mezzo e si va
(intanto abbiam fatto il casting:
CugiGeometra nel ruolo di Paola Marella...
...gli faremo tingere un ciuffo bianco)

2 commenti:

  1. oh fate sapere che io me so' rotta dell'affitto.
    oggi ti ho mandato un sms e mi preoccupavo perché non rispondevi, poi ho visualizzato lo schermo del tuo cellulare com'era ieri sera... ok, ti chiamo :P

    RispondiElimina
  2. appena iniziamo il "casa tour" ti invitiamo...
    (volendo una bifamiliare nella prima periferia di Cignolandia?)
    ...
    già PaolaMarella de noatri è all'opera!!

    RispondiElimina