martedì 2 aprile 2013

doppi sogni mortali

nella notte, diciamo anzi quasi mattino, tra venerdì e sabato
faccio un sogno:
nella camera c'è un bambino piccolo (un neonato) che piange, allora il Bastard lo prende dalla culla e lo mette nel lettone, per farlo tranquillizzare, come io e l'Inquilino facevamo con lui quando era piccolo.
il piccolo però non si calma, così lo prendo in braccio e penso che si calmerà se guarda la sua mamma negli occhi, e infatti si calma e mi sorride mentre gli sorrido, e lo allatto a un seno poi all'altro, e mentre il piccolo succhia, si sbrodola un po' col latte.
allora lo cambio, e sempre guardandolo negli occhi, e sorridendoci a vicenda, gli metto un body che però è grande, allora gli risvolto le maniche, il pannolino pulito e via così...
poi mi sveglio, ma mi riaddormento
e sogno che racconto all'Inquilino il sogno del bambino e lui mi dice qualcosa del tipo "sarai matta!"
poi mi sveglio di nuovo, con una sensazione immensa di serenità
poi mi alzo e dico all'Inquilino "ti ho raccontato cosa ho sognato?" e lui: "no", così gli racconto il primo e il secondo sogno, e lui: "mi ricordavo il secondo"
...
poi racconto il sogno a tutte le mie amiche
...
racconto il sogno all'AltraScema e a OcchiBlu (sorella dell'AltraScema n.d.a.), una mi sorride e l'altra mi dice: "dev'essere un sogno premonitore"
...
il primo aprile, invece di "distruggere l'erba"* come ha scritto Grace (ormai la chiamo così, la suocera, dopo questa frase), tutti a pranzo dall'AltraScema, che inizia a fare un brindisi: "a quelli che non hanno ancora messo la testa a posto, e a quelli che la mettono a posto un po' alla volta (e mi guarda, e io penso: oddio, cosa ho fatto?)...", e viene interrotta da qualcun'altro della compagnia che dice "e a chi la perderà" indicando la ConsorteDellaClasse...ma con lei possiamo stare tranquilli...
...
L'AltraScema ricomincia, col suo bicchiere di moyto analcolico..."niente, così non capite...ve la dico meglio....sono incinta"
....
e dunque era premonitore, il sogno, non per me ma per l'AltraScema?
(o come dice lei: adesso mi ci vuole un compagno di giochi per il/la mio/mia...a Parigi, chissà...)
(io non dico niente....ma sabato mattina ero proprio contenta di quel sogno della notte)
__________________________________________________________
*la frase incriminata......
che in realtà era semplicemente il titolo di una pozione....del tipo:



9 commenti:

  1. Voglio una MIA amica di pancia. Non un'amica di pancia qualsiasi :-)
    http://youtu.be/7oIqbulX58Y

    RispondiElimina
  2. AltraScema....l'Inquilino ha detto che con te non ci devo più parlare...ha detto: "stai con la PiErre!!" :P ;)

    RispondiElimina
  3. Uttio, siamo giunti a sti livelli?!?!?!
    E' da Pasqua che mi vuole eliminare :-(

    RispondiElimina
  4. ...ehm ehm....
    (mi spieghi il link, che non l'ho capito...a parte il titolo ed essere bellissima la canzone?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. proprio per il titolo! LES ENFANTS - PARIGI .....
      uff ti devo spiegà tutto|

      Elimina
    2. e che ne so....
      (pensavo alla cosa "amiche di pancia")
      sono tonta un bel po'

      Elimina
  5. AltraScemaDelusa......
    Delusa l'ho letto adesso.....
    noooooooooo

    RispondiElimina
  6. FORZA BIBI!!!!!!!!!!!!!

    LaPierre

    RispondiElimina
  7. stasera farò leggere i commenti
    (sempre che non si sia già connesso!)
    ....
    sei contenta eh? PiErre....eh eh eh!!!

    RispondiElimina